NUOVO SISTEMA RACCOLTA RIFIUTI

21 dicembre 2018

DA FINE DICEMBRE 2018 PARTE LA RACCOLTA “PORTA A PORTA” SU TUTTO IL TERRITORIO COMUNALE

Conclusa la fase di progettazione ed organizzazione del nuovo servizio, con la distribuzione ai Cittadini degli appositi contenitori e calendari di raccolta, Econet S.r.l., titolare del servizio di raccolta rifiuti ed igiene urbana sul territorio dell’Acquese e dell’Ovadese, comunica l’avvio ufficiale della raccolta domiciliare dei rifiuti su tutto il territorio comunale.

Nell’ambito dei servizi di raccolta “porta a porta” è distribuito un calendario con giorni e orari prestabiliti per il conferimento dei diversi rifiuti. I Rifiuti dovranno essere esposti secondo le nuove modalità e la raccolta stradale rimane attiva solo per la frazione del vetro, da conferire sfuso nelle apposite campane.
Si ricorda che ciascuno sarà responsabile di svolgere correttamente la raccolta differenziata; esponendo esclusivamente gli appositi contenitori destinati alle diverse tipologie di rifiuto, nei giorni ed orari indicati negli appositi calendari.
Si ricorda inoltre che la distribuzione dei contenitori rimane comunque attiva anche presso l’Ecosportello di Acqui Terme

L’avvio del nuovo sistema di raccolta rappresenta un importante cambiamento che richiede la collaborazione di tutti per adeguarsi in modo concreto e responsabile alle normative nazionali ed europee.
Raggiungere importanti traguardi di raccolta differenziata è un obiettivo che occorre perseguire assieme, adottando le regole condivise nei materiali informativi.
Si ricorda infine che in allegato è presente una modulistica illustrativa del servizio e il modello per il disagio sanitario che adeguatamente compilato, deve essere corredato dalla documentazione richiesta (certificati, documenti di identità, ecc.) e consegnato in originale all'Ecosportello Econet.
Ulteriori informazioni possono essere reperite sul sito www.econetsrl.eu).