Ballad For the saints di Davide Minetti

15 - 30 settembre 2018

Cassine (AL), 15 settembre 2018, alle ore 19,30 nell'ambito dell'iniziativa "La Valle Bormida si espone" ideata dal Comitato Matrice Fondazione di Partecipazione, presso l'Oratorio di San Bernardino in piazza Vittorio Veneto, nel cuore del centro storico del paese, con un Instant painting and live music aprirà la mostra "Ballad for the saints", una personale dell'artista alessandrino Davide Minetti con la curatela di Francesca Petralia, che sarà visitabile sino al 30 settembre, dalle ore 16,00 alle ore 19,00 nei giorni di venerdì, sabato e domenica.
La partecipazione di Italia Nostra si basa sul comune obiettivo di incrementare la conoscenza del patrimonio storico, artistico ed architettonico, con finalità di tutela e valorizzazione, un’attività che vede protagonista la sezione di Alessandria di Italia Nostra la quale da più di un decennio organizza corsi d'arte e architettura, nonché visite guidate ai Beni Culturali del territorio.
La mostra sarà inaugurata con un Instant Paiting and Live Music con la partecipazione del pregiato trio di musicisti Jazz costituito da Giorgio Penotti, Stefano Solani e Silvio Barisone, non nuovi a questo genere di iniziative e che appunto abbiamo già visto e sentito ispirare Davide Minetti nella realizzazione di opere "dal vivo".